Settembre 2023

Un mese super carico

concentrated young lady sealing cardboard boxes at home

Questo mese è stato molto ricco di appuntamenti, di formazione, di decisioni ed emozioni a non finire.
Con l’inizio del mese si è iniziato un nuovo capitolo sul fronte lavorativo e anche personale.

Gli obiettivi sono ben definiti, la carica è tanta, la fatica e lo stress ancora da smaltire ma con la certezza di aver fatto i giusti passi.

L’anno è iniziato in malo modo, un sacco di intoppi e preoccupazioni non da poco, per concludere il primo trimestre con un grosso passo fatto: il rogito!

Il secondo trimestre è continuato con uno stress e delle difficoltà molto pesanti, a tal punto da offuscare la felicità per il grande passo concluso a marzo. Fino ad arrivare a giugno con una grande consapevolezza, anche il fronte lavorativo doveva assolutamente cambiare. Inizialmente panico e paura mi hanno fatto tremare la terra sotto i piedi, poi è arrivata l’opportunità che aspettavo e si è intravisto lo spiraglio.

Il terzo trimestre era ormai un conto alla rovescia con l’ansia di quello che sarebbe stato, mille dubbi e incertezze oltre l’amaro per come si stava concludendo un capitolo dove come sempre, ci avevo messo l’anima e il cuore, ma quando il tempo finisce è inutile insistere.

Iniziare l’ultimo trimestre con un trasloco (temporaneo), nuove formazioni, nuove prospettive, nuovo modo di pensare e da libero professionista con obiettivi ben precisi mi ha dato uno scossone non di poco e il carico mentale una bomba. Ma, posso dire ad oggi, che non tornerei assolutamente indietro, anzi!

E’ cambiando le tue azioni, le tue abitudini e i tuoi modi di pensare, che cambierai anche il tuo futuro.
Non aver paura di fare il primo passo, non importa quanto piccolo sia ma fallo e ricorda, la tua felicità dipende solo da te.
Scegli la TUA felicità come priorità e ogni mattina inizia sorridendo, sarai già a metà strada del successo.
Laly Pisl

Rispondi