
Sai quando è ora di smettere?
Quando ti viene da vomitare, quando certe parole ti fanno vomitare, quando il corpo, il cuore e la mente ti stanno dicendo in tutti i modi BASTA.
Allora che aspetti?
Chi ha detto che è facile? Niente è mai facile e più passa il tempo è sempre più difficile. Ma non si può buttare la propria vita per una speranza inutile e senza senso.
I miei nonni mi hanno sempre detto “chi fa da sé, fa per tre”. Non importa se questo significherà perdere tutto di nuovo, trovarsi ancora più sprofondati nelle difficoltà, è il prezzo che si paga quando si è stati egoisti verso se stessi.
Non mi pento di ciò che ho fatto per gli altri, sarebbe deleterio. La felicità è un punto di vista. Siamo noi che dobbiamo pensare a ciò che ci rende felici e agire di conseguenza, nessun altro lo farà.
È tempo di rimettersi in piedi di nuovo, ci vorranno molti più sacrifici questa volta, la ripresa sarà probabilmente più lenta, anche perché oramai, più verso i 40 che i dimenticati 20, l’energia è ridotta. Ma ce la posso fare, anzi no, ce la farò!
Anche se alla sera quando vado a dormire vorrei non svegliarmi, quando al mattino apro gli occhi ho il DOVERE di combattere per trovare la felicità. E lo farò sempre.
Ora più che mai sono convinta e consapevole che questa scalata è da fare, un passo alla volta, senza fretta, con solo chi davvero crede in me al mio fianco.